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Stile di famiglia
Design e cura dei dettagli

Stile e design sono valori che ci appartengono e ogni nostro ambiente è curato nei dettagli, con ampie aree comuni per il relax e il confort.

Servizi eccellenti con piscine extra large, grandi spazi per il solarium e qualità dell'acqua impeccabile. Parcheggio e garage assicurato,direttamente in albergo.

Famiglia Ricci

Facciamo un bellissimo lavoro: ci occupiamo di vacanze. Le vostre.

Siamo convinti che la vacanza sia sinonimo di riposo, divertimento, buona tavola e comfort superiore.

E' per questo che ci impegnamo tutto l'anno per non deludere le vostre aspettative, per farvi trascorrere delle buone vacanze, in un ambiente sempre piu confortevole.

Una vacanza dove le relazioni umane hanno ancora un profondo significato.E noi tutti siamo impegnati, a prenderci cura delle vostre meritate vacanze.

Vacanze eco a Cesenatico
la nostra responsailità per l'ambiente

Risparmiamo l'acqua, smaltiamo i rifiuti in modo corretto, risparmiamo l'energia e facciamo tutto il possibile per non produrre inquinamento acustico. Tutto questo per vivere meglio e salvaguardare il pianeta. La cura dell’ecosistema è infatti il nostro buon proposito quotidiano, che mettiamo in pratica con la raccolta differenziata, l'uso di prodotti sfusi e di lampadine a basso consumo

Risparmio totale d'acqua

Siamo coscienti dell'importanza che l'acqua ha per la vita e che è un bene limitato ed indispensabile. Per questo motivo crediamo nell'uso responsabile dell'acqua e lavoriamo per minimizzare i suoi sprechi e massimizzare il suo riutilizzo. 
1- Risparmio di acqua nelle camere d'hotel
Installazione di meccanismi di doppio scarico: hanno 2 pulsanti ed il volume d'acqua generato varia in funzione dei pulsanti usati.
Utilizzo di filtri e miscelatori per ridurre la porta dell'acqua
2 - Incoraggiamento del risparmio d'acqua tra i clienti
Nelle camere sono stati messi degli avvisi che invitano i clienti a risparmiare acqua mediante il riutilizzo degli asciugamani. 
3- Rilevamento e riparazione di perdite o fughe nelle camere 
Da noi lavori di manutenzione sono essenziali, non solo per presentare sempre un prodotto attraente e di qualità al cliente, ma anche, per esempio, per scoprire possibili fughe nelle canalizzazioni e ripararle. Inoltre i nostri alberghi sono stagionali e nei mesi invernali per evitare di avere piccole perdite, ad esempio nei rubinetti o nei water, che comporterebbero una spreco enorme durante il periodo di chiusura, chiudiamo l'impianto completamente.
4- Giardini 
Utilizzo di acqua non potabile riciclata o proveniente da pozzi.

Smaltimento residui responsabile

Lavoriamo giorno per giorno per ridurre al massimo la quantità di residui che genera la nostra attività e per gestirli in maniera responsabile. Questo impegno si traduce in varie azioni:
1. colazione ecologica
La grande quantità di spazzatura che viene generata dai contenitori monodose di marmellata, miele, cioccolata, e yogurt  ci fece riflettere e già da molti anni utilizziamo prodotti sfusi: più buoni, ecologici e senza produzione di inutili rifiuti.
2. Gestione dei residui pericolosi o altamente inquinanti
Utilizziamo toner di stampanti e fotocopiatrici riciclati. 
3- Olio vegetale usato
L'olio vegetale usato nelle cucine è raccolto da una ditta specializzata nella gestione di residui autorizzata dalle autorità locali.
4- Raccolta differenziata
Dalle cucine, attraverso appositi contenitori, vengono separati la carta, la plastica e la frazione umida.

Risparmio energetico

L'aria condizionata, il riscaldamento o l'illuminazione sono determinanti nella qualità del servizio di un hotel e la loro gestione responsabile non può mai andare a scapito della comodità dei nostri clienti. Consapevoli di questo siamo attenti comunque alla riduzione del consumo energetico.

1. Uso di lampadine a basso consumo 
2. Acquisto di elettrodomestici che siano preferibilmente di Classe "A" 
3. Uso efficiente del riscaldamento e dell'aria condizionata
a)  le camere dispongono di un sistema che interrompe automaticamente l'erogazione dell'aria condizionata o del riscaldamento se si apre la porta del balcone, un accorgimento che evita che si continui a consumare energia quando non ce n'è bisogno; 
b) interruttore o tessera di interruzione dei consumi:  in tutte le camere c'è un interruttore o una tessera che permette di interrompere l'erogazione dell'energia elettrica per evitare il consumo non necessario in assenza del clienti. 
4. Gestione dell'illuminazione 
Con timer e a sensori nelle zone comuni.
5. Impianti a pannelli solari di riscaldamento dell'acqua 
Nelle ultime realizzazioni, Villa Mia e Hotel Nettuno  sono stati installati impianti solari.
6- Caldaie a condesazione, a basse emissioni ed alta efficienza

Ambienti insonorizzati

Un ambiente libero da rumori e vibrazioni è essenziale per la comodità e la soddisfazione dei nostri clienti.  
1. Insonirazzione delle camere 
2. Infissi esterni in pvc o alluminio e con vetri insonorizzati
3. Impianti di aria condizionata in zone protette e con rumori controllati

  1. Stile
  2. Piscina
  3. Gusto e qualità in cucina
  4. Animazione in hotel

Impegno di valore

Le Camere: Tutte nuove, arredate con gusto e design. Spazio e confort per vivere meglio le proprie vacanze.

Servizi: Piscine extra large , con angolo benessere, solarium ai bordi e grandi spazi. Tecnologia a sfioro dell'acqua e garanzia della qualità.

A Tavola: In cucina un impegno costante con attenzione ai sapori del territorio e della cucina mediterranea.

Bambini: Sempre i benvenuti, con sconti vantaggiosi durante tutta l'estate.Seguiti da uno staff di animazione premuroso e coccolati dalla nuova mascotte MARINO granchio bagnino.

Premi Qualità

Marchio di Qualità

Un riconoscimento alla qualità dei "Ricci Hotels":
Il marchio di Qualità è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per stimolare l'offerta di qualità alberghiera in Italia. E' una valutazione oggettiva, fatta da una commissione esterna ed indipendente, che non richiede nessun pagamento.

Nei Quality Hotels si valutano tutti gli aspetti dell'ospitalità assegnando il marchio agli alberghi che hanno una offerta di eccellenza. Per noi è motivo di orgoglio e premia i nostri continui investimenti nelle strutture e nei servizi, per il Cliente è una garanzia ulteriore di una vacanza eccellente. 
Certificati nel 2007, 2008, 2009, 2010, 2011.

Foto con SIndaco di Cesenatico durante la premiazione. 

Adriatic Coast Award

La Motivazione del Premio dichiarata dalla Giuria di esperti è la seguente:"per l'esperienza imprenditoriale di tipo ricettivo più significativa e innovativa della Regione Emilia-Romagna e per aver basato il valore dell'ospitalità della Riviera sull'elevata qualità del servizio".

Foto con Maurizio Ferrini durante la premiazione. 

Hotel of the year

Abbiamo ricevuto un premio prestigioso: la Nomination per la migliore offerta ricreativa.
In una selezione di oltre 2000 alberghi italiani siamo stati premiati per la qualità delle attrezzature sportive, per le piscine e per i nostri programmi ricreativi.


Una speciale giuria, composta dal giornalista Luca Goldoni, dal presidente della stampa turistica Marco Ausenda, dal presidente della Fiera Rodolfo Lopes Pegna e da altri esperti del settore, ha proclamato i vincitori nelle varie categorie.
Foto con Ezio Greggio durante la premiazione.

Premio alla carriera

Il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta ed il presidente degli albergatori Giancarlo Barocci, premiano Giancarlo Ricci per la lunga carriera imprenditoriale nel turismo romagnolo.

Come eravamo

  1. Come Eravamo

Era il 1954 quando a Cesenatico una pensione chiamata"La Sportiva" aprì le porte ai primi vacanzieri.

In quegli anni il turismo della Riviera ha iniziato la sua corsa per diventare fenomeno economico e sociale di portata internazionale. 
Ogni imprenditore Romagnolo ha dato il meglio di sè per svilupparsi e crescere.

La nostra famiglia, da allora, è attiva nel mondo dell'ospitalità a Cesenatico, e ogni anno rinnova l'impegno di migliorare e crescere, con l'obiettivo di soddisfare i clienti.

Clienti per sempre

    1. Clienti per Sempre

      1991 - 2010

      Fam. Conforto

    2. Clienti per Sempre

      1984 - 2010

      Fam. Terlizzi

    3. Clienti per Sempre

      1979 - 2010

      Fam. Tschierschki

    4. Clienti per Sempre

      1990 - 2010

      Fam. Schmidt

    5. Clienti per Sempre

      1982 - 2002

      Fam. Galli

    1. Clienti per Sempre

      1980-2005

      Fam. Da Ponte

    2. Clienti per Sempre

      1983-2005

      Fam. Nora Wölflick

    3. Clienti per Sempre

      1978-2003

      Sig.ra Colombo-Bellieni

    4. Clienti per Sempre

      1984-2004

      Sig.ra Rocca Elena

    5. Clienti per Sempre

      1988-2005

      Fanz Swoboda

    1. Clienti per Sempre

      1973-2000

      Fam. Brockaus

    2. Clienti per Sempre

      1980-2000

      Fam. Lohwing

    3. Clienti per Sempre

      1980-2000

      Fam. Heinzelreiter

    4. Clienti per Sempre

      1980-2000

      Umberto Uberti

    5. Clienti per Sempre

      1974-1996

      Fam. Hollenstein

    1. Clienti per Sempre

      1976-1996

      Fam. Vogel

    2. Clienti per Sempre

      1975-1996

      Fam. Wiegand

    3. Clienti per Sempre

      1953-1996

      Frau Prufer

    4. Clienti per Sempre

      1972-1996

      Prof. Terrevazzi

    5. Clienti per Sempre

      1954-1996

      Fam. R.Heinzelmann

Quando la soddisfazione diventa una scelta di vita. Ci sono dei Clienti che hanno passato le
vacanze nei nostri alberghi per molti anni. Li abbiamo premiati insieme al Sindaco e alle
autorità di Cesenatico.