Appartamento

Adulti Bambini

Età Bambini

Inviaci la tua richiesta senza impegno per ricevere un preventivo personalizzato in brevissimo tempo!
Contattaci

Cesenatico
la città dolce della Riviera Adriatica

Nel cuore della Riviera romagnola a pochi chilometri da Rimini e da Ravenna, Cesenatico ha mantenuto il suo spirito autentico, fra natura, storia e modernità.

Una cittadina di mare con il più alto rapporto di spazi verde dell'intera costa.

Da 10 anni Cesenatcio è premiata dalla comunità europea con la "Bandiera Blu", sinonimo di qualità ambientale, di infrastrutture, di servizi all'avanguardia e di qualità delle acque.

Autentica vita
di mare

Cesenatico ha mantenuto il suo spirito autentico, fra natura, storia e modernità.
Il borgo marinaro è rimasto immutato nel tempo e la vita è ancora quella semplice della gente di mare, con i pescatori che accomodano le reti o sistemano le barche.
 
L'angolo del porto veramente suggestivo è dove ha sede il museo della marineria all'aperto, una raccolta unica in Italia di imbarcazioni con vele dai colori tipici e che ogni mattina vengono issate.

  1. Cesenatico
  2. Cesenatico porto canale

Il wellness è nell’aria
Spiagge attrezzate, divertimenti, sport e benessere

Cesenatico è una palestra all'aria aperta: beach tennis e volley, il golf, il kite surf, il ciclismo e tanto ancora da provare.
I parchi di levante e di ponente ricchi di percorsi per camminate salutari. Da noi tennis, beach tennis, tai-chi; e in spiaggia beach volley e racchettoni.

Leonardo è  stato qui

Non tutti sanno che Cesenatico deve la sua struttura ad una geniale intuizione di Leonardo da Vinci, che nel settembre del 1502 progettò per conto di Cesare Borgia la risistemazione del porto canale e ideò le "porte a vento" ancora oggi chiamate porte vinciane.

All'ingresso del porto, esisteva una grande torre medievale, andata distrutta durante l'ultima guerra e oggi zona archeologica protetta. Dall'alto di questa torre merlata Leonardo da Vinci prese le misure per tracciare le linee del porto, per migliorare il corso del canale.

Luoghi e Itinerari da scoprire
Dalla spiaggia di Cesenatico, pochi chilometri e si è subito nel cuore della Romagna

  1. San Marino

Un entroterra sorprendente, ricco di storia e con paesaggi incontaminati.

Ogni giorno un itinerario diverso: Cesena, Ravenna, Faenza, Bertinoro, Longiano, Santarcangelo, Verucchio, San Leo, Gradara, San Marino, fino ai confini della regione per visitare la rinascimentale Urbino.