Adulti Bambini

Età dei bambini

Sapori da gustare
alla scoperta delle specialità del territorio

Un'esperienza tutta da gustare, un'emozione da scoprire. Ogni giorno, nei nostri alberghi, i piatti della cucina tradizionale emiliano romagnola (con ricetta), serate a tema con degustazioni di prodotti tipici del territorio, gala dinner ricordando Pellegrino Artusi, il grande gastronomo di Forlimpopoli. After dinner con la pasticceria dello Chef. Attenzione e cura anche per menu speciali: bambini, vegetariani, dietetici e celiaci. Servizio al ristorante, veloce e puntuale, non a self-service.

Prodotti
Podere La Fattoria

L' OLIO: tra il mare e le colline una produzione di olio extravergine dal profumo delicato.

IL VINO: la terra del sangiovese, un vino importante e simbolico, famoso nel mondo e in testa alle più importanti classifiche enologiche per qualità.

MIELE E FORMAGGI: formaggio e miele una sinergia di sapori unica. Formaggio di fossa, pecorino e squacquerone.

Ogni mattina a colazione una ricca scelta di mieli da degustare. A pranzo e cena i formaggi misti abbinati al nostro miele.

  1. olio
  2. mieli 2
  3. grigliata
  4. piada e salumi

Qualità
e quantità in cucina

Dall'amore per la cucina tradizionale, ma con spunti creativi, Buffet & Gourmet: i nostri Chef vi stupiranno con il gusto, la qualità e la varietà, in una esperienze gastronomica sorprendente. Cucina sana e gustosa, con prodotti sempre freschi

  • Piadina Romagnola con Affettato

  • Tagliatelle della nonna Rosa

  • Ciambella Romagnola

  • Strozzapreti alle poveracce

Ricette autentiche

Siamo andati alla ricerca di ricette di una volta, nelle vecchie trattorie di campagna, nelle osterie marinare e nei libri di cucina romagnola.

Il risultato di questo lavoro è quello di aver recuperato una trentina di piatti dei quali alcuni ancora in uso e altri scomparsi da tempo.
Gli ingredienti sono rigorosamente naturali e selezionati rispettando le indicazioni delle ricette.

Piadina e pesce azzurro
i sapori della tradizione

  1. Piadina e pesce azzurro

La Piadina, Il cibo più tradizionale della romagna, il pane dei contadini.
Fantastica con il prosciutto, i formaggi, le erbe e addirittura con la nutella.
Corsi di cucina per grandi e piccini nei nostri alberghi;  imparare a fare la piadina, un arte semplice ma anche divertimento e gusto.

Il pesce azzurro: gusto piacevole, delicato, ottimo per la salute perché altamente digeribile e ricco di elementi nutritivi.
Sarde, acciughe, saraghine, raganelle, sogliole, sgombri, tonni, cozze e vongole sono solo alcune dei protagonisti dei piatti che delizieranno i palati dei nostri ospiti.

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti su offerte speciali e vantaggi esclusivi dai nostri hotels.